Gli editori Angelucci, il vicepresidente Pasini, i quotidiani del gruppo come Il Tempo con il direttore Tommaso Cerno, Libero con il direttore Daniele Capezzone e giornalisti coraggiosi come Giulia Sorrentino sono per noi gli Amici di tante battaglie di libertà e difesa dei comuni valori. Sono stati, insieme a noi e Michaela Biancofiore, gli animatori del Premio Milton Friedman 2024 al presidente Javier Milei e rappresentano la garanzia di avere in Italia delle voci libere che quotidianamente affrontano temi scomodi che nessuno vuole toccare. Per questo oggi sono sotto attacco, minacciati costantemente dagli ambienti anarchici e islamisti che vogliono minare la nostra democrazia liberale. Come Istituto Milton Friedman esprimiamo la nostra totale solidarietà, sempre al fianco degli Amici di tante battaglie.

“Il quotidiano Il Tempo è tra i principali baluardi di libertà nel nostro Paese, una voce libera, coraggiosa e determinata a mettere in luce vicende di fondamentale importanza come la presenza di forze islamiste collegate a organizzazioni terroristiche come Hamas ed Hezbollah, con connessioni ulteriori con la politica in Italia” – dichiara Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.

“Una vicenda preoccupante – sottolinea – che solo grazie agli Amici de Il Tempo, il direttore Tommaso Cerno e la giornalista Giulia Sorrentino, è venuta a galla. Con la loro inchiesta ora sappiamo chi mette a rischio la nostra sicurezza e libertà fomentando ideologie incompatibili con la nostra democrazia liberale: gli stessi che hanno attaccato, ucciso, stuprato e rapito donne e bambini in Israele il 7 ottobre 2022. Inviamo Il Tempo a proseguire, a non mollare mai, e noi saremo sempre al loro fianco. A loro va la nostra totale solidarietà per gli attacchi e le minacce subite in queste settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

Translate »